INDIRIZZI ATTIVI: |
---|
Nel Master in Sonic Arts, sono attivi due indirizzi:
- Tecnologie per la Produzione Musicale
- Sound Design e Music Composition per Cinema e Videogame
Facendo click sul nome di uno dei due indirizzi nella tabella in basso, si possono vedere gli insegnamenti fondamentali, quelli caratterizzanti e quelli a scelta per ognuno dei due indirizzi. Con un click sui nomi degli insegnamenti o dei docenti, è possibile prendere visione, rispettivamente, del programma de prmi o del curricula dei secondi.
In fase di iscrizione al Master, ogni partecipante dovrà scegliere un indirizzo, fra i due indicati in alto. Ogni iscritto sarà poi chiamato a compilare un proprio piano di studi individuale, nel quale inserirà gli insegnamenti fondamentali e caratterizzanti dell’indirizzo prescelto (con esclusione di eventuali corsi riconosciuti perché già frequentati in altri Corsi di Studio precededenti) e un numero di insegnamenti a scelta fino a raggiungere 54 CFU. I restanti CFU per raggiungere i 60 CFU necessari al conseguimento del Master sono cos’ ripartiti:
– 3 CFU conseguiti mediante la frequenza di uno o più tiro
– 3 CFU conseguiti mediante tesi finale.
INSEGNAMENTI CARATTERIZZANTI
INSEGNAMENTI FONDAMENTALI
INSEGNAMENTI A SCELTA DELLO STUDENTE (minimo 12 CFU)
INSEGNAMENTI | DOCENTI | CFU |
Tecnologie e tecniche per l’editing audio avanzato | Luigi Sansò | |
Sound design per cinema | Luigi Sansò | |
Music composition per cinema e TV | Luigi Sansò | 3 |
Sound design e music composition per videogame | Luigi Sansò | 3 |
Tecniche di composizione nella musica cinematica | Luigi Maiello | 3 |
Film Scoring | Paolo Vivaldi | 3 |
Tecniche di orchestrazione I | Emanuele Friello | |
Tecniche di orchestrazione II | Riccardo Santoboni | 3 |
Editing e mixing avanzato con Cubase | Franco Fraccastoro | 3 |
Sound design e soundscape composition | Bruno Gioffrè | 3 |
Forme e repertori nella “musica colta” | Giorgio Sanguinetti | 3 |
Forme e repertori nella “popular music” | Serena Facci – Giuseppe Giordano | 3 |
Editing e mixing con Protools | F. La Camera – L. Sansò | 3 |
Tecnologie audio per il broadcasting radiofonico | Luigi Sansò | 3 |
Composizione di musica elettroacustica II | G. Costantini – G. Nottoli | 3 |
Storia del cinema | Luca Mazzei | 3 |
Trattamento e gestione dei dati multimediali | Roberto Basili | 3 |