Luigi Sansò

luigisansòStudia presso il CPM di Milano Pianoforte, Armonia e Composizione, Informatica Musicale, frequenta corsi di specialistici in fisica acustica, tecniche di registrazione sonora, psicoacustica e comunicazione musicale. È responsabile generale e sound engineer presso gli studi di registrazione CDM.
Si occupa di registrazione e sperimentazione sonora in campo discografico, oltre che di nuove tecnologie e didattica tenendo corsi di Tecniche di missaggio, Mastering e Sistemi audio nel broadcasting radiofonico.
Nell’A.A. 2008-2009 è stato docente di “Sistemi di codifica e compressione del suono con elementi di sound design” presso il Master in “Ingegneria del suono” dell’Università “Tor Vergata” di Roma; dal 2005 al 2009 ha collaborato con l’Università della Calabria nell’ambito del corso di “Informatica musicale e fondamenti della comunicazione musicale; è autore di testi didattici su Sistemi audio nel broadcasting radiofonico, tecniche di missaggio, mastering, editing audio ; ricopre incarichi di consulente di parte e perito fonico in ambito forense.
Collabora stabilmente con il Politecnico di Milano per i Corsi di Studio session, Editing & Mixing presso il polo regionale di Como.
Ha un’intensa attività di collaborazione con il Sound and music computing lab del Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano e con il gruppo di ricerca “Image and sound processing group”, che si occupa di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e nuovi software ad utilizzo musicale-sonoro.
Collabora, in qualità di Docente, con:
– SAE institute per il corso di Fonia forense & audio engineering
– CPM institute di Milano per i corsi di “ProAudio engineering”, “Spectral editing” e “Sound Processing”
– Docente e responsabile dei corsi di Sound Design e Music Composition per Cinema e Cartoon Animation presso la Scuola Internazionale di Comics

I commenti sono chiusi