Luca Spagnoletti

SpagnolettiHa studiato flauto traverso con M. Eckstain e E. Casularo, composizione con D.Guaccero, composizione e musica elettronica con G. Nottoli.
Insegna musica elettronica e composizione alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, al St. Louis college of music, e ai corsi professionali della comunità europea e della regione Lazio. Cultore della materia “Musica elettronica” al DAMS dell’Università di Roma “Tor vergata”, è stato titolare del corso di “Editing musicale” presso il Master in “Ingegneria del suono” della Facoltà di Ingegneria della stessa Università.
Scrive di tecnologia musicale sulla stampa specializzata di prodotti hardware/software (Plug-in, Cubase Magazine) ed è constantemente impegnato in seminari e dimostrazioni sugli strumenti elettronici e i software musicali.
Svolge un’attività concertistica in Italia e all’estero e ha partecipato a numerosi festival come compositore ed ideatore di arte elettronica (Ars Elettronica Linz, Arte elettronica Camerino, Villa Medici Roma, Rumori Mediterranei Roccella Ionica, Musica Verticale Roma, RomaEuropa Festival, Enzimi, Dissonanze…). Ha al suo attivo numerose composizioni trasmesse radiofonicamente (Un certo discorso musica, Orione, AudioBox) e ha lavorato attivamente con la danza (Lucia Latour, Enzo Cosimi, Enrica Palmieri, Paola Rampone, Rita Cioffi, Michele Pogliani, Gabriela Corini) il video (Studio Azzurro, Advanced Video, Italo Pesce Delfino, Mario Sasso, Lorenzo Taiuti, Silvia Stucchi, Adriana Amodio, Fabio Barisani), il teatro, il cinema e… la pubblicità (Agip petroli, Enel).

I commenti sono chiusi