Il Master all’Accademia Filarmonica Romana – dal 22 al 24 novembre

Paesaggio sonoro

Dai suoni intorno a noi alla sala da concerto un percorso di ricerca e formazione musicale

Da martedì 22 novembre a giovedì 24 novembre 2016 si sono svolti, presso l’Accademia Filarmonica Romana, quattro concerti che hanno concluso il progetto:

“Paesaggio sonoro: dai suoni intorno a noi alla sala da concerto. Un percorso di ricerca e formazione musicale”.

Il progetto, in collaborazione fra il Master in Sonic Arts dell’Università di Roma “Tor Vergata”, l’Accademia Filarmonica Romana e il Conservatorio di Roma “S. Cecilia”, si è articolato in più fasi, dai primi di aprile al 24 novembre. Protagonisti del progetto sono stati studenti del Master e del Conservatorio, che hanno realizzato composizioni elettroacustiche originali utilizzando suoni presi dall’ambiente che ci circonda.

I brani musicali composti sono stati eseguiti in quattro concerti, presso la

Sala Casella dell’Accademia Filarmonica Romana, via Flaminia 118 – Roma

dal 22 al 24 novembre

Una descrizione del progetto e il programma completo dei concerti è nel programma allegato.

Alcune foto della manifestazione