La viola nella storia: da J. S. Bach all’elettronica dal vivo

Terza edizione – 2017

All’interno della rassegna Concerti di studio di primavera 2017, il Master in Sonic Arts dell’Università di Roma “Tor Vergata” presenta:

Quarto incontro. 19 maggio – Auditorium “E. Morricone”, Facoltà di Lettere e Filosofia

Direzione artistica: Giorgio Nottoli, Giovanni Costantini

Conferenze: ore 15, aula T25 – Facoltà di Lettere e Filosofia.

Relatori: Christian Banasic, Giorgio Nottoli, Giovanni Costantini, Luca Sanzò.

La viola nella storia: da J. S. Bach all’elettronica dal vivo

Venerdì 19 maggio 2017 – ore 17:30

Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Roma “Tor Vergata” – Via Columbia 1, Roma

Il concerto è dedicato al violista Luca Sanzò, docente di viola presso il Conservatorio di Roma “S. Cecilia” e uno dei maggiori interpreti del repertorio violistico.

In programma musiche di:

Johann Sebastian Bach, Paul Hindemith, Luciano Berio, Christian Banasik, Giovanni Costantini, Giorgio Nottoli.

Viola: Luca Sanzò

Il concerto è preceduto da alcune conferenze, nelle quali i compositori e gli interpreti affrontano questioni tecniche, storiche, analitiche ed estetiche relative ai brani eseguiti al concerto. Le conferenze si svolgono alle ore 15:00 alle ore 17:00 del 19 maggio, in aula T25 della Facoltà di Lettere, in via Columbia 1.

Per maggiori dettagli, consulta il programma di sala del concerto in pdf, con le note sui brani e le biografie dei compositori.

Programma di sala del concerto in pdf