TWO LANDS ONE VOICE 2016 (Concert 1)

TWO LANDS ONE VOICE è un ciclo di concerti dedicato alla collaborazione fra il Master in Sonic Arts e le Istituzioni e gli artisti americani. Attivo dal 2008 con frequenza annuale, ha permesso di organizzare numerosi concerti nei quali sono stati eseguite composizioni di artisti italiani e di artisti americani, con particolare riferimento agli Stati Uniti ma senza trascurare collaborazioni con il Brasile e l’Argentina.

Particolare rilievo è dedicato alla collaborazione con il Dipartimento di Danza dell’Università della California (Irvine), grazie alla quale sono stati organizzati veri e propri concerti multimediali con musica dal vivo, elaborazione video e coreografie di danza, realizzate, queste ultime, da docenti e studenti dell’Università della California. In questi concerti riveste un ruolo di primo piano l’utilizzo di teconologie per il trattamento in tempo reale del segnale audio e del segnale video e per l’interazione con i danzatori, mediante sensori ad hoc.

Per il programma completo del concerto del 21 giugno, fai click sul link seguente.

Scarica il programma del concerto