OPEN DAY ONLINE
Martedì 28 gennaio 2024 ore 18:00
Il Prof. Costantini, coordinatore del Master e del Corso di Formazione, e il Prof. Sansò illustreranno le linee didattiche e gli obiettivi dei due Corsi e delle attività correlate, come gli stage e la tesi finale.
Per partecipare, è necessario prenotarsi inviando un’email all’indirizzo: mastersonicarts@uniroma2.it
PREISCRIZIONE E ISCRIZIONE – A.A. 2024-2025
Sono aperte le ammissioni al Master in Sonic Arts per l’A.A. 2024-2025.
Le informazioni utili ad effettuare la preiscrizione e l’iscrizione sono riportate di seguito in questa pagina. Il bando è reperibile al seguente link:
https://web.uniroma2.it/it/percorso/didattica/sezione/bando_master_e_corsi_di_perfezionamento
Le date importanti sono le seguenti:
11/02/2025 – scadenza per la PREISCRIZIONE (necessaria e gratuita)
12/02/2025 – pubblicazione dell’elenco degli ammessi al Master
21/02/2025 – scadenza per l’ISCRIZIONE (con pagamento della prima rata di 1100 euro)
24/02/2025 – INIZIO CORSI
19/05/2025 – scadenza per il pagamento della seconda rata di 1100 euro
cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
PROCEDURA DI PREISCRIZIONE (GRATUITA)
La prescrizione è gratuita e non vincola all’iscrizione, ma è essenziale ai fini dell’iscrizione stessa. La procedura di preiscrizione al Master comporta due fasi, entrambe gratuite ma ENTRAMBE OBBLIGATORIE, descritte di seguito. La procedura di preiscrizione è fondamentale per l’ammissione al Master: se non si effettua la procedura di preicrizione nei termini previsti, non sarà possibile iscriversi al Master.
Preiscrizione tramite email
Per preiscriversi tramite email e partecipare alla procedura di selezione degli ammessi, occorre scaricare il Modulo_preiscrizione_SA_24-25, e inviarlo compilato, entro l’11 febbraio 2025, all’indirizzo mastersonicarts@uniroma2.it con i propri dati e l’indirizzo scelto.
Il modulo di preiscrizione va inviato in formato rtf, così come viene scaricato, compilato elettronicamente e senza firma.
All’email di preiscrizione, oltre al modulo di preiscrizione, va allegata la seguente documentazione:
- Curriculum vitae
- Foto formato tessera
- Autocertificazione o certificato di laurea (se già laureati) in carta semplice, con indicazione dell’Università presso la quale è stata conseguita (in alternativa autocertificazione del diploma di Conservatorio), nome del Corso di Laurea frequentato, tipo di laurea (triennale, specialistica, magistrale, vecchio ordinamento) data e voto finale di conseguimento del titolo. L’autocertificazione deve essere fornita ai sensi del D.P.R 28.12.2000, n. 445: il modulo è reperibile alla pagina:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996
Nel caso in cui la laurea (o il titolo equiparato che consente l’iscrizione al Master) non sia stata ancora conseguita, indicare sul modulo di preiscrizione la data presunta di conseguimento. Se la data presunta di conseguimento è successiva alla data di scadenza delle iscrizioni (ad esempio nella sessione invernale di marzo-aprile), indicarla comunque sul modulo di preiscrizione e specificare questa situazione nell’email di preiscrizione.
Preiscrizione tramite delphi
Per preiscriversi tramite delphi, occorre seguire le informazioni riportate sul bando, reperibile al seguente link:
https://web.uniroma2.it/it/percorso/didattica/sezione/bando_master_e_corsi_di_perfezionamento
cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
PROCEDURA DI ISCRIZIONE
Dopo la pubblicazione dell’elenco degli ammessi al Master, sarà possibile procedere all’iscrizione su delphi, versando la prima rata della quota di iscrizione entro i termini indicati in alto. Le modalità per procedere all’iscrizione e al versamento della quota relativa sono indicate nel bando del Master in Sonic Arts che può essere scaricato alla sezione Download del menu in alto. Tale procedura di iscrizione online è descrittanel bando, reperibile al seguente link:
https://web.uniroma2.it/it/percorso/didattica/sezione/bando_master_e_corsi_di_perfezionamento
QUOTA DI ISCRIZIONE
La partecipazione al Master è subordinata al versamento della quota di iscrizione, così fissata:
- 2200 € per l’iscrizione al Master, suddivisi in due rate come riportato sul bando
- 600 € per l’eventuale iscrizione alla seconda annualità.
ISCRIZIONE PER CHI NON E’ IN POSSESSO DI LAUREA O TITOLO EQUIPARATO
Chi non è in possesso di una laurea, di un titolo equiparato o di un Bachelor può iscriversi alla MODALITA’ UDITORE, effettuando comunque la preiscrizione, oppure può iscriversi al Corso di formazione in Music Production (http://musicproduction.uniroma2.it/).
Gli iscritti in modalità Uditore potranno partecipare a tutte le attività del Master, ma non conseguiranno crediti formativi. Alla fine del corso, riceveranno un Attestato Universitario di Frequenza del Master in Sonic Arts.
La quota di iscrizione in modalità Uditore è di € 1.500, da versare in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.