Giuseppe Silvi

silviHa studiato Saxofono e Musica Elettronica presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma. Si è diplomato in Musica Elettronica nel 2013 con Giorgio Nottoli. Sue composizioni musicali sono state eseguite eseguite in diversi concerti e festival di musica elettroacustica, tra cui il “Monaco Electroacoustique” e il “New York City Electroacoustic Music Festival”. E’ stato finalista al Concorso Franco Evangelisti con il brano “PS: Song #04” (per mezzosoprano, percussioni ed elettronica).

Per EMUfest (Festival di musica elettroacustica di roma) è membro di EMUstaff, lo staff tecnico, e cura la regia del suono e le proiezioni delle opere audiovisuali. Ha realizzato il software di gestione dello spazio sonoro della Sala Accademica da concerto del Conservatorio “S. Cecilia”, dove è installato un sistema ad otto canali audio indipendenti. Nel 2013 ha progettato e realizzato la cupola semisferica con 22 altoparlanti installata nell’aula di Musica Elettronica del Conservatorio “S. Cecilia” e ha curato la regia del suono dei cinque concerti in 3D nell’ambito di Emufest 2013.

E’ tecnico del suono specializzato in registrazione e post-produzione surround. Utilizza tecniche tridimensionali di registrazione e produzione sonora. Incide per edizioni Tactus, Naxos, Brilliant Classic e Sony.

I commenti sono chiusi