Libertà e limiti dell’interpretazione nella musica contemporanea

Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Societa’

Master in Sonic Arts

CONCERTI DI STUDIO DI PRIMAVERA

Settima edizione – 2023

Direzione artistica: Giovanni Costantini e Giorgio Nottoli

All’interno della rassegna Concerti di studio di primavera 2023, il Master in Sonic Arts dell’Università di Roma “Tor Vergata” presenta:

Liberta’ e limiti dell’interpretazione
nella musica contemporanea

Seminario-concerto di musica elettroacustica

Terzo incontro: venerdì 12 maggio 2023
Auditorium “E. Morricone”
Università di Roma “Tor Vergata”, Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1, Roma

(Ingresso libero)

Seminario – ore 15:00, Aula P10 – Interventi di G. Costantini, G. Nottoli, R. Santoboni, J. M. Berenguer, G. Giuliano, G. Schiaffini, M. Galizia, F. Scalas
Concerto – ore 18:00, Auditorium “E. Morricone”

 Foto1

Manuela Galizia, Giancarlo Schiaffini, Federico Scalas, Giuseppe Giuliano

Programma del concerto

Compositore Titolo del brano Anno
Riccardo Santoboni
re-azione
per trombone, chitarra elettrica, pianoforte e live electronics
2023
Irlando Danieli
Trinum Cast improvisation
per chitarra elettrica, pianoforte, trombone
2023
Giuseppe Giuliano
Note d’amicizia
per trombone
2022
Giorgio Nottoli
Percorso inverso        (su testo di Francesco Petrarca)
per voce ed elettronica
2004
Josep Manuel Berenguer
Spur
per voce, chitarra elettrica, pianoforte, trombone
2023
Giancarlo Schiaffini
L’oca di Giuseppe
per pianoforte
2016
Giovanni Costantini
Non è amore  (su testo di Pier Paolo Pasolini)
per voce, pianoforte ed elettronica
versione 2023
Improvvisazione libera
per voce, chitarra elettrica, pianoforte, trombone

Vocalista: Manuela Galizia
Pianoforte: Giuseppe Giuliano
Trombone: Giancarlo Schiaffini
Chitarra elettrica: Federico Scalas

 

Prima del concerto, alle ore 15 del 12 maggio, i musicisti incontreranno il pubblico in aula P10 per illustrare le tecniche compositive ed esecutive dei brani eseguiti nel concerto.

Programma completo del seminario e del concerto in pdf

I commenti sono chiusi