Le Forme del Suono Elettroacustico (seminario-concerto)

Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Societa’

Master in Sonic Arts

CONCERTI DI STUDIO DI PRIMAVERA

Nona edizione – 2025

Direzione artistica: Giovanni Costantini e Giorgio Nottoli

All’interno della rassegna Concerti di studio di primavera 2025, il Master in Sonic Arts dell’Università di Roma “Tor Vergata” presenta:

Le Forme del Suono Elettroacustico

Ptimo incontro: martedì 1° aprile 2025
Università di Roma “Tor Vergata”, Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1, Roma

Seminario-Concerto di Musica Elettroacustica
della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina
nell’ambito del progetto Twisted – Electroacoustic Music Network

ore 15:00, aula P10 (primo piano) – Seminario a cura di Nicola Bernardini e Federico Scalas, con interventi dei compositori
ore 17:30, Auditorium “E. Morricone” – Concerto

Programma del concerto

Auditorium “E. Morricone”, Macroarea di Lettere e Filosofia – via Columbia, 1
(Ingresso libero)

Compositore Titolo del brano Anno di composizione
Lorenzo Di Caro
Tenet
per contrabbasso e fixed media
2024
Gianluca Pellegrino
Two Dots
per lapsteel guitar e live electronics
2024
Luca Giacobbe
Aaron Emme – Due quadri improvvisativi
per live electronics
2025
Marco Cutini
Aiuto, Guerra e Morte
acusmatico
2024
Diego Lombardo
Malinconia
per voce contralto, fixed media e live electronics
con Taleen Tavani
2024
Alessandro Diaz Espinoza
Snowfall Witch
per quartetto d’archi, chitarra elettrica e live electronics
(versione a organico ridotto)
con Federico Scalas, Gabriele Erdi, Enrico Freddoneve
2025
Francesco Ferracuti
Studio Bicamerale n. 2
per Flux
con Giulio Romano De Mattia
 2024
Paolo Martellacci Coagulate
acusmatico
2023

Regia del suono: Lorenzo Chierici

Prima del concerto, alle ore 15 del 1° aprile, i musicisti incontreranno il pubblico in aula P10 per illustrare le tecniche compositive ed esecutive dei brani eseguiti nel concerto.

Locandina del seminario-concerto in pdf

Programma completo del seminario-concerto in pdf

I commenti sono chiusi