Il Master in Sonic Arts al Festival AumentAzioni

AumentAzioni

6° Festival Internazionale di Musica Elettronica

Conservatorio “G. Martucci” di Salerno

5-7 ottobre 2016

Il Conservatorio di Salerno organizza il la 6a edizione del Festival Internazionale di Musica Elettronica AumentAzioni. La parola “aumentazioni” sottolinea la sempre più sentita necessità espressiva di “aumentare il suono” musicale, che si concretizza attraverso la pratica di “aumentare il gesto” strumentale, particolarmente utilizzata nella musica elettroacustica più recente.

Il Festival propone tre giornate di installazioni interattive, ascolti acusmatici e opere multimediali, composizioni per strumento ed elaborazioni elettroniche, improvvisazioni, seminari e masterclass, rivolti a focalizzare alcune delle più innovative ricerche nel settore della musica realizzata con nuove tecnologie. Fra i compositori/ricercatori che parteciperanno al Festival quest’anno, tenendo conferenze sulle tecnologie più innovative nel settore della musica elettroacustica, ci sono artisti di spicco della scena internazionale, quali John Chowning, Jean Claude Risset e Michelangelo Lupone.

Il Master in Sonic Arts partecipa quest’anno attivamente al Festival, presentando composizioni di studenti e di docenti del Master in uno dei concerti acusmatici del 5 ottobre.

Per maggiori dettagli, consulta il programma di sala del concerto, con le note sui brani e le biografie dei compositori.

Programma del Festival AumentAzioni

I commenti sono chiusi