Marco Lecci

marco-lecci_2Nel 1975 pubblica il suo primo disco come responsabile della produzione tecnica. L’esperienza in studio fu grandiosa: la pubblicazione dei primi brani lo porta ai vertici delle classifiche e delle vendite discografiche…..e subito in tournè!
Dal 1975 al 1978 segue la “Bottega dell’Arte”, alternando il live agli studi di registrazione: L’Ortophonic (..oggi Forum) e la Titania dove facevo l’assistente.
Dal 1979 comincia ufficialmente la carriera di freelancer, collaborando con molti nomi del panorama musicale italiano ed internazionale, sia in studio che live, fra i quali: Collage; Rettore; P.Turci; Branduardi; Jeanne Mas; L.Barbarossa; M.Zarrillo; A.Safina; Tosca; F.Califano; Chet Baker; BB King; L.Hampton; Manhattan Transfert; D.Warwick; R.Cocciante; A.Britti; E.Bennato; G.Nannini; Giorgia; P.Turci; Nada; L.Barbarossa; Gazebo; Dhamm; Phrases Jazz Label; S.Grossman; Mia Martini; Dhamm; D.Silvestri; S.Cammariere; M.Francis; A.Stewart; Chet Baker; O.Vanoni; Syria; Neffa; F.Moro.
È stato responsabile dell’audio di tre edizioni della manifestazione del 1° Maggio a Roma, di una edizione di Pescara Jazz, di molte trasmissioni musicali di Rai e Mediaset.
È stato consulente di: Radio Dimensione Suono; di Rai Futura; di Forward studios; di BMG italiana
Ha prodotto per tre anni le musiche per alcune delle più importanti trasmissioni Mediaset, fra le quali: Saranno Famosi, Amici, Buona Domenica.
Ha fondato e gestito due studi di registrazione in Roma: dal 1981 al 1993 il “Pollicino&Company” e dal 1998 al 2006 il “Rock studio”.
Ha avuto diverse esperienze come coproduttore in studio e produttore vero e proprio vincendo un Sanremo giovani e collaborando alla produzione di Alessandro Safina; Giorgia ed altri.
Ha collaborato con ABC ed Agorà, aziende leader nella fornitura di servizi per lo spettacolo e di produzione italiane, in qualità di produttore esecutivo.

Alcune produzioni delle quali ha fatto management e produzione esecutiva:

– Presentazione worlwide nella sala consiliare del comune di Roma di “Alma Mater” disco di canti gregoriani con musiche inedite eseguite dalla Royal Synphony Orchestra e voce di Papa Giovanni Paolo II.
– Concerto del coro del cardinale Pablo Golino all’Ara Coeli di Roma per show case di presentazione wordwide del disco “Alma Mater”
– Festival di proposte di autori e giovani talenti per ANMIL all’auditorium del Massimo di Roma
Produzione di un vero e proprio show per il Wedding party al castello di Bracciano di due principi arabi su committenza della compagnia internazionale “Event management”

Come freelancer ha curato:

– Produzione esecutiva delle convention di “Giorgia”; produzione tecnica dei tour 2008/2009 dell’artista.
– Produzione tecnica dell’attività live di “Marco Mengoni” nel 2010
– Produzione tecnica di MJF 2011, importante festival dell’estate Milanese
– Produzione tecnica di City Sound Festival nell 2012, sempre per l’estate Milanese
– Scrive articoli per riviste del settore. Tiene corsi e seminari sul nostro mestiere nei quali si sono formati molti professionisti.

I commenti sono chiusi